“Chi fermerà la musica”, recitava una canzone dei Pooh e la neve ha temporaneamente fermato lo svolgimento della prima edizione della manifestazione musicale “Note di Festa”.
L’evento, organizzato dall’Associazione “MELA”, doveva andare in “onda” il 5 gennaio, ma per motivi climatici è stato opportunamente rinviato ed andrà in scena il 14 Gennaio 2017 sempre presso il teatro/auditorium “D. Biancardi” alle ore 19:30.
La manifestazione manterrà in linea di massima le stesse caratteristiche del programma precedente, fatta eccezione per quello riguarda i canti prettamente natalizi.
“L’intento è quello di sempre: offrire a chi ci concederà l’onore della propria presenza uno spettacolo di altissimo livello valorizzando al tempo stesso i giovani e soprattutto i maestri e gli artisti nostri conterranei: Egidio Napolitano e Giovanni Napolitano, con una parte della “Ensemble Partenio”; Marisanta Montanaro con la sua incantevole voce; Francesca Canonico che delizierà la platea con il pianoforte. Questi sono alcuni degli artisti che rappresentano l’eccellenza prodotta dal nostro territorio per quanto riguarda la musica, siamo pertanto felici che abbiano senza remore accettato di collaborare a questa idea della Mela, che resta una delle Associazioni più sensibili per quanto riguarda l’Arte. Una novità, che sarà consolidata per le successive edizioni, è rappresentata dalla partecipazione dei vincitori della “Mela d’Oro” edizione 2016: Rossella Napolitano per la categoria strumentale e i The Colt per la categoria canora. Un evento di qualità dunque con esibizioni tutte dal vivo, al quale gli spettatori potranno partecipare, divertirsi ed emozionarsi attraverso la Musica e le sue innumerevoli sfaccettature” – dichiara Riccardo D’Avanzo, conduttore della serata.
Famose colonne sonore, percussioni, cori e tantissime altre sorprese aspettano dunque gli spettatori di “Note di Festa”, evento gratuito, per la promozione dell’Arte e della Cultura musicale, organizzato dall’Associazione “MELA”.