AVELLA. Le adozioni a distanza, un’ idea di Saverio Pedalino per “Un Calcio alla povertà”, ecco come fare.

AVELLA. Le adozioni a distanza, un’ idea di Saverio Pedalino per “Un Calcio alla povertà”, ecco come fare.

Il bomber ed organizzatore di eventi Pedalino ha avuto un’altra brillante idea per i suoi amici africani, era da tempo che nella mente “frullava” una nuova iniziativa, cioè quella di dare la possibilità ai sostenitori del progetto di adottare a distanza e soprattutto con sicurezza i bambini. Saverio ha adottato una bambina da lui soprannominata Stella e da subito creato un sistema ben preciso capace di dribblare tutti i problemi burocratici ed è stato proprio lui a renderlo noto con una nota ufficiale che di seguito vi riportiamo.

“La bellissima bambina nella foto è la creatura che ho deciso di adottare. Non si tratta di una classica e formale adozione a distanza.,ho studiato nel tempo una strategia mirata al risparmio delle spese burocratiche,alla possibilità di monitorare tutto nei minimi dettagli seguendo l’evolversi della vostra donazione che permetterà l’acquisto di viveri e di beni di prima necessità. Durante la mia esperienza in Africa ho avuto modo di conoscere bambini ai quali il vostro aiuto cambierebbe la vita e anche persone serie e di fiducia che io stesso ho ingaggiato per la realizzazione dei miei progetti.

SPIEGO NEL DETTAGLIO COME VORREI PROCEDERE :

1) Una volta individuato il bambino in difficoltà da seguire,il benefattore sotto la mia supervisione eseguirà una donazione con frequenza facoltativa tramite WESTERN UNION.

2) La donazione, in giornata,verrà ricevuta da una persona di fiducia africano conosciuto personalmente) che vive sul posto,che si occuperà di tramutare la donazione in viveri di prima necessità da recapitare immediatamente al bambino da voi “adottato”.

3) Il benefattore riceverà notifica della donazione fatta mediante SCONTRINO, FOTOGRAFIE E AGGIORNAMENTI VIDEO.

4) Il benefattore può ricevere in qualsiasi momento aggiornamenti sulla condizione del bambino adottato tramite la mia persona.

5) Le donazioni saranno facoltative sia per quanto riguarda la cifra che per quanto riguarda la frequenza. Il benefattore avrà un rapporto diretto e limpido con il bambino. Nel tempo avrete la possibilità di seguire i percorsi di crescita dello stesso bambino (foto e video). Ovviamente ho provato prima sulla mia pelle questa esperienza. Con la semplice donazione di 30 euro ho contribuito a migliorare visibilmente la qualità della vita della bambina (in foto) conosciuta personalmente a maggio,lasciandomi un’ emozione bellissima.”

Per chi volesse ulteriori spiegazioni mi può contattare in privato 

Saverio Pedalino