Lunedì 26 giugno, si terrà ad Avella l’evento organizzato da Saverio Pedalino intitolato “LA NOTTE DELLE LANTERNE”.
Le modalità di svolgimento del suddetto evento saranno scandite da 3 spari successivi:
Ore 21:45 = sparo PREPARATIVO: Tutti i partecipanti si muniranno delle lanterne e si posizioneranno nel luogo in cui preferiscono avverrà il lancio.
Ore 21 :57 = sparo indicativo dell’ACCENSIONE: Al momento dello sparo, i partecipanti provvederanno ad accendere la cella di alimentazione posizionata nella parte inferiore della lanterna (è preferibile accendere la cella di alimentazione in più punti per accelerare la combustione.
ORE 22:00 = sparo del VOLO : I partecipanti lasceranno in VOLO la lanterna. In ogni caso, prima di lanciarla, assicurarsi che la lanterna sia totalmente gonfia. N.B. È preferibile che chi volesse prendere parte alla serata e nn fosse ancora in possesso della lanterna si rivolga esclusivamente all’organizzatore Saverio Pedalino. È necessario, infatti, che le lanterne siano a norma, di carta IGNIFUGA e al 100% biodegradabile. Qualunque danno all’ambiente e a cose o persone è infatti perseguibile penalmente.Si sconsiglia quindi l ‘acquisto di lanterne non a norma e di scarsa qualità(tipo cinesi).In caso di condizioni meteo sfavorevoli, l’evento sarà rinviato a data da destinarsi. Va ricordato che il ricavato della vendita delle lanterne è destinato in beneficenza al progetto “Un Calcio Alla povertà” di Saverio Pedalino.
LA COSA IMPORTANTE E’ LANCIARE LE LANTERNE ALLE 22.00 (non prima e non dopo)