Si è svolta ieri la veglia di preghiera davanti a Gesù Sacramentato, un momento davvero emozionante ed intenso.A condurre le funzioni religiose il parroco Don Giuseppe Parisi, presente anche il sindaco Biancardi e i membri del Comitato Festa. I fedeli hanno atteso la mezzanotte portandosi fuori dalla chiesa dove è stato lasciato in volo verso il cielo un Rosario fatto di palloni all’elio, poi il suono delle campane e gli spari per annunciare l’inizio dei festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie. Si è creata così un atmosfera unica nell’antico quartiere. Dai fedeli sono stati intonati anche l’Ave Maria e l’inno di San Sebastiano poi tanti applausi dopo il volo del rosario.
Il programma religioso prevede:
8 settembre le Sante Messe alle ore 7.30/8.30/9.30 poi alle 10.15 circa l’arrivo dei battenti e a seguire la Santa Messa . Nel pomeriggio alle 16.00 inizio della processione con santa messa al rientro (collegiata San Giovanni)
9 settembre Santa messa alle ore 10.00, poi alle 17.00 inizio della processione con santa messa al rientro (collegiata San Giovanni)
10 settembre Santo Rosario e santa messa alle ore 18.30 (collegiata San Giovanni)
11 settembre Santo Rosario e rientro della statua della Madonna delle Grazie nella Chiesa Madre.
(Michele Amato)