Grandissima partecipazione per il torneo di poker organizzato dal MCA Abella, che si conferma una delle associazioni maggiormente attive sul territorio. Ben 15 gli iscritti, che si sono sfidati nella fase eliminatoria per stabilire i finalisti che domani si contenderanno il premio, un buono spesa da 110 euro.
Del gruppo iniziale, composto da Massimo Gaglione, Giuseppe Canonico, Pellegrino Palmieri, Saverio Palmieri, Antonio Palmieri, Annibale Pecchia, Ernesto Sasso, Francesco Lepore, Fiore Miele, Luciano Candilio, Alberto Ciano, Alessandro Picaro, Nicola Fiore, Tommaso Auzzino e Gaetano Picciocchi che sono partiti con un gruzzolo di 60 fiches ciascuno, hanno superato il turno in cinque: Alberto Ciano (273 fiches), Gaetano Picciocchi (230), Tommaso Auzzino (188), Giuseppe Canonico (156) e Francesco Lepore (100). Domenica 29 giugno a partire dalle ore 18.00 presso la sede del Movimento Cittadinanza Attiva Abella la finalissima che consacrerà il vincitore.
“Come sempre il fine ultimo delle nostre iniziative è quello di implementare lo spirito di associazionismo tra le persone, coinvolgendole in eventi di cui sono i primari protagonisti: anche per questo torneo, come per quello di ping pong organizzato lo scorso mese, l’obiettivo era creare sinergia e stimolare la gente alla partecipazione; il buono messo in palio è infatti soltanto un pretesto e gli iscritti si sono immedesimati subito nel contesto. Un momento di divertimento da condividere dunque, tra una chiacchiera e una birra, davanti ad un mazzo di carte. L’aspetto positivo delle nostre manifestazioni è evidenziato dal fatto che cerchiamo di coinvolgere le diverse fasce d’età che, di volta in volta, diventano protagoniste: se l’iniziativa del ping pong e quella del Primo Maggio erano rivolte essenzialmente ai giovani ed agli adolescenti, con il poker abbiamo cercato di creare sinergia tra gli adulti ed ancora una volta i nostri sforzi sono stati ben ripagati. Per luglio abbiamo in programma un torneo di calcio balilla, attività trasversale che coinvolgerà sia giovani che adulti, e poi dopo le vacanze estive offriremo agli avellani ed a tutti coloro che vorranno partecipare due eventi di altissimo profilo: settembre sarà infatti un mese ricco di appuntamenti, a cominciare dalla corsa podistica che organizzeremo per rivalutare e far conoscere i numerosi siti archeologici e la parte storica del nostro paese per finire con la Festa che rappresenterà il momento clou del nostro primo anno di vita. Nonostante possiamo ancora considerarci dei neofiti dobbiamo constatare che stiamo lavorando bene e stiamo dando dimostrazione che con la serietà e la capacità dei singoli associati è possibile realizzare delle cose positive. Voglio cogliere occasione inoltre per ringraziare pubblicamente l’amico Saverio Pedalino che nella serata di venerdì con il suo Talent Night ha ancora una volta dato prova di notevolissima sensibilità realizzando un evento bellissimo e di altissima utilità sociale: Avella nonostante sia un paese che attraversa notevoli problematiche di svariata natura viene rivalutata in maniera positiva ogni volta che persone come Saverio, si impegnano in iniziative importanti. Stesso discorso vale per le iniziative delle altre Associazioni, che periodicamente scendono in campo per dare lustro al nostro territorio ed offrono alla popolazione momenti di divertimento, spunto e riflessione”.
Ernesto Sasso – presidente MCA Abella.