Con una richiesta ufficiale l’opposizione avellana ha indirizzato al Prefetto di Avellino formale richiesta di convocazione del Consiglio Comunale chiedendo di inserire all’ordine del giorno la nomina dei componenti della Fondazione Avella città D’arte. Ecco il testo della missiva: “Nomina componenti della Fondazione Avella Città d’Arte ex art. 13 dello Statuto considerato che ai sensi delle norme transitorie e finali dello Statuto della Fondazione Avella città d’Arte, è spirato il termine finale di durata in carica dei componenti del Comitato Scientifico e del Consiglio di Amministrazione della Fondazione de qua; ritenuto che ai sensi dell’art. 13 dello Statuto della Fondazione i componenti del Consiglio di Amministrazione vengono designati con deliberazione del Consiglio Comunale;
considerato che a tal fine l’art. sopracitato richiede che la scelta ricada tra persone in possesso di riconosciuta competenza nel settore dei servizi culturali e turistici, ovvero documentata esperienza manageriale in organizzazioni pubbliche o private; si propone la convocazione del Consiglio Comunale al fine di sopperire alla “vacatio” creatasi per fine mandato e di espletare pertanto tutto l’iter necessario per la nomina dei nuovi componenti della Fondazione Avella Città D’Arte”.
Secondo voci di corridoio ad essere sostituiti sono Ciano Alberto e Michele Amato, rimpiazzati con l’archeologa Loiola e dall’avv. Annunziata. Questo starebbe provocando malumore tra i componenti del vecchio organigramma al punto da rinviare la nuova nomina.