Interviene Enza Luciano che spiega il suo no, al Bilancio di Previsione approvato ieri in consiglio comunale senza i voti della minoranza. “Ieri sera si è svolto il Consiglio Comunale che aveva ad oggetto l’approvazione del Bilancio di Previsione del nostro Ente. Io ho votato contro tale approvazione, al pari di tutti gli altri colleghi della minoranza. Ecco i motivi:
1. Mancanza di chiarezza, in particolar modo per quello che concerne le Opere Pubbliche;
2. Richiesta di tutta la documentazione contabile al dirigente responsabile ed invio di tutti gli atti con esclusione del parere del Revisore dei Conti;
3. Parere favorevole 《MA CON RISERVA》 da parte del Revisore dei Conti, il quale già l’anno scorso parlò di una situazione molto critica, al punto di paventare uno stato di “pre-dissesto”.
È evidente che se addirittura il Revisore dei Conti ha espresso un parere sì favorevole ma CON RISERVA, cioè con BENEFICIO DI INVENTARIO, avendo evidenziato molte “criticità” sullo stato “economico” del Comune, non potevamo di certo noi dell’opposizione assumerci la responsabilità politica di esprimere un voto favorevole”.