In occasione dell’evento Nativitatis,organizzato dal Comune di Avella il giorno 17 dicembre alle ore 16.00 presso la Sala Alvarez del Palazzo Baronale, ci sarà la presentazione del libro “Tre Matrimoni e una Wedding Planner”.A fare gli onori di casa la Dott.ssa Carmen Loiola e la vice-sindaca Dott.ssa Anna Alaia, a moderare la presentazione Matteo Canonico, tra i relatori Antonio Larizza (Presidente Artis Suavitas), Antonella Melles (founder Acheloo Viaggi), Giovanna Russo (CEO & Founder Convention Bureau Sorrento), interverranno inoltre la Dott.ssa Ilaria Polito e Marialuisa Rapuano protagoniste del libro.
L’autrice Elisabetta Picardi (Regional Marketing Manager Italia di 5 Star Wedding Directory) dichiara: “Ho sempre pensato alla mia vita come un film, per realizzare e raccontare qualcosa di unico. Mi rifaccio sempre ad una frase per me importante “Ricomincio da tre” di Massimo Troisi poiché il numero tre ha caratterizzato parte della mia vita. A prescindere dalla mie scelte di vita, ho messo al mondo tre figli bellissimi, il numero tre si ripresenta in diverse circostanze. Amo il mio lavoro, cioè quello di organizzare matrimoni , credo fermamente nell’amore e in questo libro lo descrivo in tutta la sua bellezza e concretezza, vi narrerò la vita di tre coppie che si intreccia con la mia vita, creando dei momenti di forte riflessione e gioia”.
“Nativitatis” si svolgerà il 17 – 18 – 19 dicembre nel centro storico di Avella Città d’Arte dove turisti, visitatori e famiglie si troveranno immersi letteralmente in una “green area”. Tutto parte dal verde, che caratterizza l’Irpinia e Avella Città d’Arte, dai paesaggi, dai territori, dalle origini, dalle tradizioni, dalla terra, dalle colline innevate, dai boschi e la natura incontaminata. “Nativitatis” sta per nascita creando l’atmosfera natalizia. L’Irpinia è la terra di origine dei migliori vini al mondo e di vari prodotti tipici tra cui la Nocciola di Avella. Nel centro storico di Avella, porta dell’Irpinia, turisti, visitatori e famiglie troveranno stand enogastronomici con degustazioni delle eccellenze irpine, si potrà assistere a spettacoli per adulti e bambini e scoprire la cittadina archeologica attraverso tour itineranti teatralizzati.