Sabato 5 gennaio 2019 le Suore Pallottine di Avella hanno avuto la gioia di accogliere Don Andrea Fulco, sacerdote Pallottino, arrivato da Londra e Sr Stella Marotta insieme a Sr Goreti Kerketta venute da Roma.
Con il loro arrivo sia la comunità religiosa e sia i membri e gli amici dell’ Unione hanno rafforzato la speranza e accresciuta la consapevolezza dell’importanza dell’Ottavario.
Nella Messa del mandato missionario, nella cappellina della comunità, durante l’omelia don Andrea ha detto ai presenti di sentirsi avvolti, travolti e sospinti dall’amore invitando così, ciascuno, ad essere protagonista dell’Ottavario.
Come San Vincenzo vivremo e faremo nostra la sua cara espressione:
Caritas Christi urget nos.
La mattina di Domenica 6 gennaio nelle parrocchie di Avella, Sperone e Sirignano è stata accesa la lampada dell’Ottavario come segno visibile della preghiera e del desiderio di tenere accesa la fede nei nostri cuori e nelle nostre comunità e famiglie.
Con la Celebrazione della Messa alle ore 18.30 nella Parrocchia di San Giovanni, presieduta da Sua Ecc.za Monsignor Beniamino Depalma si è aperto ufficialmente l”Ottavario del 2019.
Nell’Omelia, come sempre, molto toccante ed incisiva, Padre Beniamino ha richiamato tutti alla responsabilità e alla testimonianza cristiana. L’ Ottavario è occasione preziosa per incarnare oggi l’ispirazione di San Vincenzo Pallotti il quale chiamava tutti all’apostolato perché “questo è il tempo propizio….. per risvegliare nel cuore di ognuno di noi la carità e la riconoscenza verso nostro Signore Gesù”.
Come Suore Pallottine
ringraziamo di cuore Padre Beniamino, il Parroco Don Giuseppe Parisi e tutti coloro che, con la preghiera e il sacrificio, collaborano alla buona riuscita di questa tradizionale missione e nello stesso tempo invitiamo tutti a prendere parte ai diversi appuntamenti.
Dio ci benedica e protegga sempre.