“Ho espresso il mio sostegno al Sindaco De Luca dal primo momento e anche durante il periodo in cui una buona parte del suo partito l’aveva scaricato, gli ho espresso la vicinanza mia e delle persone che mi onoro di rappresentare. Per la serie: pochi ma buoni e seri, che non guasta. Quindi, mi impegnerò e ci impegneremo per sostenerlo anche nella campagna elettorale, senza pretendere nulla in cambio.
Questa è la mia regione, é il luogo dove vivo insieme alle persone che amo, e sogno, come tanti altri, il riscatto della mia terra.
Mai più ultimi! Bene!
Io aggiungo mai più nemmeno penultimi o terzultimi o giù di lì. Però, per fare questo, un uomo solo al comando non basta, c’è bisogno di comporre liste valide basate sulla competenza, la rappresentanza, e la storia dell’impegno profuso. Come dire: mai più ultimi perché mai più in mano a gente che si candida a rappresentare solo se stessa!
Per cui, per quanto riguarda le candidature, spero venga premiato l’impegno territoriale in rappresentanza delle comunità. La Campania ha bisogno di personale politico vero, non fittizio. Il giovanilismo, il renzismo, la rottamazione e tutte le altre idiozie linguistiche, lasciamole a chi pensa che la politica sia solo un susseguirsi di mode.
Partecipiamo. Ai miei compaesani del baianese, a prescindere dalle appartenenze politiche, dico: non fatevi abbindolare. Non diventiamo di volta in volta il serbatoio di voti di qualche notabile dell’Alta Irpinia. Ragioniamo sui nostri territori, analizziamo le nostre problematiche e costruiamo una proposta politica di sviluppo seria, che veda al primo punto la parola “Città del Baianese”.
Io m’impegnerò in questa direzione, senza obblighi di ruolo“.
Pellegrino Palmieri (Centrosinistra per Avella)