Il direttore e blogger del sito www.avellarte.it annuncia che è partita l’iniziativa promozionale #visitavella che punta in particolar modo al turismo scolastico. Amato ci spiega:”si tratta di una piccola attività di promozione della città di Avella, utilizzando i mezzi a nostra disposizione, in particolar modo la rete, il nostro messaggio arriverà ai dirigenti scolastici sia della Campania che del sud Italia, l’obiettivo è quello di accogliere un maggior numero di studenti e visitatori a partire dalla primavera e nei mesi in cui saranno programmate le gite scolastiche. Tengo a precisare che questa iniziativa non gode di alcun finanziamento pubblico ma sarà attuata grazie alle nostre risorse. Dobbiamo insistere e creare il nostro “brand” con iniziative, come quelle ultime, dedicate alla nocciola e ai siti archeologici, per questi ultimi si attende l’avvio del polo turistico con Cimitile e Nola. La comunicazione e quindi tute le azioni di marketing, una volta che tutte le strutture ricettive saranno ultimate, sono fondamentali, bisogna investire in tal senso, che ben vengano gli eventi che organizziamo ma bisogna gettare basi più solide, Avella non si deve far conoscere ma si deve far ricordare, fin ad ora sono stati fatti passi importanti ma c’è tanta strada da fare”