Il Comitato Festa San Romano e il parroco Don Giuseppe Parisi tramite le pagine facebook e i manifesti affissi in paese hanno ufficializzato il programma religioso e civile della festa di quartiere.
“Carissimi fedeli, San Romano martire, compatrono di Avella, giovanissimo appassionato di Cristo ed esempio di vita santa, che richiama i cuori di tutti e li invita alla conversione, ci aiuti nell’arduo cammino della fede e ci indichi la fonte della vera speranza: Gesù nostro Signore.Quest’anno sarà festeggiato con l’impegno organizzativo del sottoscritto e dell’AZIONE CATTOLICA di Avella.”
A voi il programma:
Mercoledì 9 agosto la chiesa rimarrà aperta tutta la giornata. Alle ore 19,30 santo rosario – ore 20,00 santa messa solenne in onore del nostro protettore.
Subito dopo la messa ci porteremo presso la piazzetta San Romano dove vivremo un bel momento di festa con una mega “fresellata”, tagliata di anguria, una buona torta offerta dalla pasticceria Pasquale Pesce , del buon vino e non solo, tanta musica ed infine piccolo spettacolo di fuochi pirotecnici.
Avremo l’onore, anche quest’anno, di avere con noi il caro Alessandro Conte Cantante accompagnato dal maestro Antonio Viscovo i quali hanno accolto il mio insistente invito alla partecipazione. Siete tutti invitati
Don Giuseppe Parisi