“Vorremmo ringraziare i consiglieri comunali che con il loro voto hanno voluto rinnovarci la fiducia e la possibilità di ricoprire nuovamente questa importante carica e quelli, che per ovvie ragioni di parte, non lo hanno potuto fare.
Al Sindaco e all’amministrazione comunale, va il nostro ringraziamento per l’impegno profuso nell’interesse della Fondazione “Avella Città d’arte”: un impegno reso oggi ancor più arduo a causa del grave periodo di crisi economica che stiamo attraversando.
Il nostro impegno oggi assume un significato diverso: un incarico di responsabilità che ci onora e ci gratifica, ma che soprattutto assumiamo con onestà intellettuale, scrupolosità, spirito di servizio e rispetto.
Crediamo che nessuno di noi debba dimenticare la distinzione fra passione per la propria terra e senso delle Istituzioni: l’aula consiliare è di sicuro l’ambiente naturale in cui attraverso il dialogo e il confronto si può e si deve contribuire al progredire della nostra Comunità.
Pertanto, il nostro impegno sarà dedicato alla necessità di garantire l’esercizio effettivo delle nostre funzioni, nell’osservanza e nel rispetto dello Statuto e dei Regolamenti.
Ci auguriamo di svolgere al meglio il ruolo che oggi assumiamo, adoperandoci al massimo perché possa essere dato il giusto risalto alla nostra stupenda città e far comprendere che le sorti del nostro territorio dipendono dal comportamento di coloro che credono in un miglioramento culturale e sociale.
Vogliamo rivolgere un saluto al sig. Michele Amato, al dott. Aniello Cerbone, all’arch. Sebastiano Fabrucci e al dott. Antonio Tulino, dai quali abbiamo tratto insegnamento e spunti di riflessione per un migliore espletamento del nostro mandato e siamo sicuri che potremo ancora contare sul loro aiuto, poiché già nel corso di questi tre anni, con grande preparazione e professionalità, hanno con noi collaborato nell’interesse della collettività. Diamo il più caloroso benvenuto ai nuovi consiglieri, dott.ssa Carmen Loiola e arch. Domenico D’Avanzo, la cui scelta dimostra la ferma volontà del Socio Fondatore di perseguire i propri scopi con l’aiuto di persone competenti e altamente qualificate.
Infine, vogliamo ribadire quello che è un nostro auspicio per il futuro della nostra città: il maggiore coinvolgimento dei giovani nella nostra azione e di tutte le Associazioni, perché grazie alla loro volontà e agli stimoli che ci hanno dato e che continueranno a darci, cercheremo di svolgere i nostri compiti e le nostre funzioni nella convinzione di poterli coinvolgere, perché solo in questo saremo veramente in grado di affermare che essere cittadino di Avella sarà sempre motivo di orgoglio! Con deferenza Avv. Antonio Larizza. Alberto Ciano Avv. Antonio Maiella”