AVELLA. “Ruggiti di libertà. Amore e morte a lu tiempo de li briganti”. Al teatro “Biancardi” la vicenda storica del Brigante Antonio Manfra e della sua Brigantessa Mariannina della Bella nel lontano 1865.

AVELLA. Ruggiti di libertà. Amore e morte a lu tiempo de li briganti. Al teatro Biancardi la vicenda storica del Brigante Antonio Manfra e della sua Brigantessa Mariannina della Bella nel lontano 1865.

Mercoledì 21 dicembre alle ore 20.30 al teatro “Biancardi” di Avella andrà in scena in lo spettacolo cine-teatrale scritto da Paola Apuzza e Maurizio Merolla “Ruggiti di libertà. Amore e morte a lu tiempo de li briganti”. L’evento promosso dalla Provincia di Avellino è realizzato dalla “Compagnia Teatro degli Eventi” diretta da Maurizio Merolla. Si tratta di una pièce drammatica in costume, ispirata alla vicenda storica del Brigante Antonio Manfra e della sua Brigantessa Mariannina della Bella nel lontano 1865.

La Compagnia Teatro degli Eventi da oltre vent’anni è protagonista di esclusivi Eventi Teatrali di rievocazione storica e culturale in puro stile cinematografico, adoperando come locations privilegiate gli stessi ambienti storici dove accadono realmente i fatti narrati nella rappresentazione. Un teatro di ricerca e sperimentazione sempre originale ed innovativo, con forte ricaduta culturale e turistica. Vero promotore per la valorizzazione dei beni culturali e del territorio.

L’evento rientra nell’ampia offerta culturale promossa dall’Ente Provincia, guidato dal Presidente Rizieri Buonopane, con il Coordinamento Tecnico- Scientifico del Museo Irpino e della Biblioteca Provinciale S. e G. Capone per la valorizzazione del patrimonio storico-architettonico della Provincia stessa. Ingresso gratuito e fino ad esaurimento posti.

AVELLA. Ruggiti di libertà. Amore e morte a lu tiempo de li briganti. Al teatro Biancardi la vicenda storica del Brigante Antonio Manfra e della sua Brigantessa Mariannina della Bella nel lontano 1865.

AVELLA. Ruggiti di libertà. Amore e morte a lu tiempo de li briganti. Al teatro Biancardi la vicenda storica del Brigante Antonio Manfra e della sua Brigantessa Mariannina della Bella nel lontano 1865. AVELLA. Ruggiti di libertà. Amore e morte a lu tiempo de li briganti. Al teatro Biancardi la vicenda storica del Brigante Antonio Manfra e della sua Brigantessa Mariannina della Bella nel lontano 1865. AVELLA. Ruggiti di libertà. Amore e morte a lu tiempo de li briganti. Al teatro Biancardi la vicenda storica del Brigante Antonio Manfra e della sua Brigantessa Mariannina della Bella nel lontano 1865. AVELLA. Ruggiti di libertà. Amore e morte a lu tiempo de li briganti. Al teatro Biancardi la vicenda storica del Brigante Antonio Manfra e della sua Brigantessa Mariannina della Bella nel lontano 1865. AVELLA. Ruggiti di libertà. Amore e morte a lu tiempo de li briganti. Al teatro Biancardi la vicenda storica del Brigante Antonio Manfra e della sua Brigantessa Mariannina della Bella nel lontano 1865.