Le novità non riguardano solo il rito pagano del Majo ma anche il programma religioso attentamente redatto dal parroco di Avella Don Giuseppe Parisi, quest’ultimo ha più volte fatto appello ai fedeli affinchè partecipassero alle attività religiose in onore del Santo Patrono Sebastiano con l’unico obiettivo di far accrescere la fede.
Ecco le parole del parroco Don Giuseppe Parisi: “Carissimi fedeli, ci accingiamo a celebrare la festa di San Sebastiano nostro patrono e protettore. In lui contempliamo l’uomo del coraggio cristiano, il quale, nello Spirito Santo, nonostante la persecuzione e la atroce sofferenza,, ha gridato il suo amore per Gesù costi quel che costi, costi anche il martirio. Il suo esempio sia per noi incoraggiamento a una fede nella verità è nella libertà!.”
PROGRAMMAZIONE RELIGIOSA
Da questa sera fino a venerdì alle ore 17.30 triduo con supplica, incensazione e il canto dell’ inno.
Il giorno giovendì 19 gennaio alle ore 18.00 Santa Messa a seguire alle 19.00 un concerto di musica sacra con canto dell’inno.
Il giorno venerdì 20 gennaio alle 9.30 e 11.00 saranno celebrate le Sante Messe poi alle ore 16.00 ci sarà la processione per le strade principali della città. (alla quale devono partecipare tutte le associazioni ecclesiali con i propri segni distintivi)