Si è rinnovato, come ormai da diversi anni, il consueto appuntamento del pranzo natalizio della nostra cara associazione AGORA’: le difficoltà, gli imprevisti e l’instabile contesto contemporaneo hanno ulteriormente reso arduo il percorso organizzativo, ma questo aspetto ha impreziosito oltremodo la buona riuscita dell’incontro.
Il pranzo ha visto la partecipazione, in piena osservanza delle vigenti regole anti-pandemiche, di circa 70 persone. Con la giusta attenzione è possibile essere solidali e partecipi alla vita associativa e civile, nonostante tutto.
Lo scopo di questa comunicazione è quello di porgere i più sentiti ringraziamenti a tutti coloro i quali hanno reso materialmente possibile lo svolgersi del momento associativo in piena efficienza e serenità:
Un pensiero speciale a Renato Pecchia, rappresentante del sindacato S.N.L.A., di cui si può soltanto sottolineare la chiara e profonda natura filantropica. Dimostra costantemente una smisurata tendenza ad aiutare il prossimo, spesso il più bisognoso: grazie alla sua sensibilità è stato possibile realizzare questo giorno condiviso, consentendo a tutti i presenti di vivere una breve parentesi di leggerezza e di convivialità, condizioni al contorno permettendo. Grazie di cuore.
Gradita è stata la presenza all’evento del maestro Antonio D’Avanzo e Pellegrino Napolitano in rappresentanza della Polizia Municipale di Avella.
La giornata è stata ricca di soddisfazione e tutti noi ci siamo lasciati contenti. Un solo rammarico, seppur le ragioni sono ben comprensibili, è stato quello di non aver potuto condividere il tavolo con i rappresentanti dell’amministrazione comunale e dell’opposizione, che per causa di forza maggiore non hanno potuto dare seguito, in presenza, all’invito accettato.
In conclusione, siamo pienamente soddisfatti ed orgogliosi di quanto vissuto insieme, sperando di disporre delle condizioni che potranno ripetere la manifestazione in futuro.