Avella, si lavora alla guida turistica. Larizza chiede l’aiuto di tutti i cittadini.

Avella, si lavora alla guida turistica. Larizza chiede laiuto di tutti i cittadini.

“Il sottoscritto Avv. Antonio Larizza, Presidente della Fondazione Avella Città d’Arte, nella pienezza dei poteri che informano la rappresentanza, invita la S.V. a partecipare all’incontro che si terrà presso il Palazzo Ducale di Avella (AV) il 12 maggio c.a. alle ore 17.00, per la pubblicazione di una guida turistica e un sito internet sulla città archeologica di Avella, sulle strutture di ricettive, di accoglienza, di ristoro e su tutti i prodotti tipici della Valle del Clanio, che comprende i sei comuni del nostro mandamento. 
Riteniamo che la pubblicità e tutte le strategie derivanti da essa, siano indispensabili per attrarre un maggior numero di visitatori e quindi contribuire allo sviluppo economico, creando una sinergia tra enti pubblici, aziende private e associazioni di volontariato. 
Il settore Cultura e Turismo rappresenta una leva socio-economica importante nel nostro territorio, grazie alla ricchezza del suo patrimonio paesaggistico, storico, artistico e antropologico.
La Fondazione Avella città d’arte, con notevoli sforzi, date le preoccupanti contingenze economiche nazionali ed internazionali, sta cercando di offrire situazioni di stimolo e crescita culturale indispensabili per le nuove generazioni e per l’offerta turistico-culturale.
Per questo siamo a chiedervi di sostenerci anche per le ragioni appena esposte, date le diverse iniziative programmate e considerata l’importanza di alcuni eventi culturali da realizzare.
Agli sponsor verrà garantita ampia visibilità (con spazi dedicati e di dimensioni proporzionate rispetto all’importo messo a disposizione) su tutto il materiale informativo prodotto.
Auspicando una proficua collaborazione, si inviano i più cordiali saluti”.