Quest’anno Avella darà il benvenuto all’estate sulle note di alcuni dei più grandi musicisti italiani. Dal 21 Giugno al 25 luglio “Avella Summer Festival”, proposto da CRAL UNIVERSITA’ NAPOLI FEDERICO II, MASSABIELLE TOUR, CRAL SANTOBONO, offrirà ai cittadini campani e ai molti turisti di passaggio l’occasione di farsi sedurre dalla musica e dall’ arte avvolti da una incantevole cornice. La peculiarità del Festival sarà la proposta di una programmazione di calibro nazionale in una forma del tutto originale. La programmazione degli spettacoli, dei concerti e delle esibizioni infatti, sarà arricchita e intervallata, grazie a una collaborazione con la città di Nimes, da rievocazioni uniche nel genere, riproducibili in Italia nel solo anfiteatro di Avella, grazie all’ integrità che ancora ad oggi conserva l’arena centrale.
Numerose saranno le iniziative collaterali del Festival: tra tutte spicca il progetto “Avella sostiene le Fondazioni”, grazie al quale il 30% degli incassi del festival saranno devoluti e ripartiti equamente tra FONDAZIONE AMAMI, FONDAZIONE SANTOBONO PAUSILIPON, FONDAZIONE AVELLA CITTÀ D’ARTE.
La rassegna è stata concepita come un grande momento per il rilancio dell’intera area di Avella e dei comuni limitrofi. La collaborazione per la realizzazione del festival messa in atto vede la partecipazione, oltre al comune di Avella, del: COMUNE DI BAIANO, COMUNE DI SPERONE, COMUNE DI SIRIGNANO, COMUNE DI QUADRELLE E COMUNE DI MUGNANO DEL CARDINALE. L’arena sarà allestita e potrà ospitare in totale un max di 2000 spettatori. La distribuzione e la prevendita sarà garantita tramite i circuiti di ticketing online. La promozione potrà avvalersi, oltre agli innumerevoli contatti diretti che i CRAL promotori hanno nei loro archivi a:
- conferenza stampa di lancio
- pagina FB del festival
- un sito internet realizzato ad hoc
- Realizzazione di cartelloni 6×3
- Realizzazione di manifesti 100×140
- Realizzazione e distribuzione flyer
- ufficio stampa