Con Decreto Dirigenziale n. 225 del 28/06/2016, è stato approvato l’ Avviso pubblico per la costituzione del Registro regionale OSS.
L’Avviso Pubblico dà adempimento alla DGR n. 225 del 18/05/2016, che istituisce il Registro degli Operatori Socio Sanitari , incardinato presso la Direzione Generale per l’Istruzione, la Formazione, il Lavoro e le Politiche Giovanili.
L’on. Vincenzo Alaia, vicepresidente Commissione Sanità della Regione Campania, comunica che “l’avviso si propone l’intento di costituire un registro alfabetico permanente, una long list dei possessori del titolo di Operatore Socio Sanitario, riconosciuto ai sensi di legge.
L’iscrizione al registro costituisce titolo di certificazione per tutti gli operatori.
L’avviso e’ aperto permanentemente e l’iscrizione al registro costituisce titolo di certificazione per tutti gli operatori.
Il registro viene aggiornato costantemente , sul portale istituzionale della Regione Campania”.
Per iscriversi è necessario fare domanda sul portale della Regione Campania, collegandosi al link oss.regione.campania.it .
“E’ un passo avanti, verso la trasparenza e la pari opportunità di chi opera nel settore. Che garantisce anche efficienza e qualità delle prestazioni “ conclude Alaia.