In occasione del prossimo Natale l’Istituto della Comunità delle Canossiane di Avella ha organizzato, visto l’entusiasmante accoglienza e la buona riuscita della manifestazione dell’anno scorso, il Tour Canoro “Natale nel Mondo”, che vedrà protagonisti i bambini del Centro Canossiano.
Dice Madre Agnese: “Il fine della manifestazione è quello di riscoprire il senso dell’Attesa e prepararci insieme a vivere il mistero del Natale. E nell’attesa usciamo da noi stessi verso Colui che cerca il nostro cuore, che lo fa battere con più forza, colmando la nostra attesa. Oggi – continua la religiosa – molti non riescono più ad attendere, vivono il tempo di Avvento non come tempo di attesa, ma già come un Natale passato”.
La manifestazione si svolgerà, dalle ore 16.00 alle ore 18.00, in forma itinerante, nelle piazze dei paesi del Baianese-Alto Clanio durante le quattro giornate di Avvento.
Questo il calendario: Domenica 29 novembre a Quadrelle in Piazza Vittoria; Domenica 6 dicembre a Sperone in Piazza Luigi Lauro; Domenica 13 dicembre a Baiano in Piazza Francesco Napolitano; Domenica 20 dicembre a Mugnano del Cardinale in Piazza Umberto I.
La chiusura è prevista ad Avella il 23 dicembre in Piazza Municipio. Forza ragazzi, tutti in Piazza.