Acheloo, la nota Agenzia di viaggi sita nel corso a Baiano, si dimostra, come sempre, radicata sul territorio. Territorio che ama e promuove su palcoscenici di risonanza. E’ successo nei giorni scorsi quando, una rappresentanza dell’agenzia, si è recata alla BIT di Milano per far conoscere le nostre bellezze monumentali, paesaggistiche e le nostre eccellenze culinarie a chi, magari, del nostro piccolo “mondo”, non ne sapeva neanche l’esistenza. Un piccolo grande passo che, a breve, darà sicuramente i suoi frutti. Crederci sempre, arrendersi mai, ma soprattutto, raggiungere, poco alla volta, gli obiettivi prefissati. E’ diventato questo il motto di Acheloo, perchè portare del turismo nel nostro territorio è possibile. La titolare Antonella Melles descrive la sua esperienza: “siamo andati alla BIT Milano per promuovere il nostro territorio secondo gli itinerari storici, religiosi, archeologici e enogastronomici. Il nostro itinerario tocca Avella per la visita dei suoi siti archeologici e per la degustazione dei prodotti tipici allo scopo di promuovere le eccellenze del territorio, prosegue per Baiano per attraversare i percorsi delle Antiche neviere, così come promosso alla Fiera Archeologica di Paestum due anni fa. Gli incontri con i Buyer sono stati circa 40 divisi su due gironi. Tra questi molti erano spagnoli, inglesi, Turchi e Indiani. Tutti si sono mostrati fortemente interessati alla diversità del prodotto che nessuno conosceva, e qualcuno ha richiesto preventivi di 4-5 giorni tra maggio e giugno. Se confermato, alcuni rappresentanti delle compagnie (Spagnoli e turchi), verranno a trovarci tra aprile e maggio per venire a vedere con i propri occhi che quello che ho detto corrisponde a verità. Quindi è necessaria la collaborazione di tutti affinche questo progetto si realizzi. La prossima fiera sarà quella di Napoli: la BMT del 4-6 Aprile. Seguiranno quella di Rimini (TTG) e quella di Londra”.