RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO. Gli Organizzatori della Marcia per la vita del 2 febbraio 2014, rimangono sconcertati rispetto alle dichiarazioni rese a certa stampa dai Sindaci di Mugnano e di Avella. “Assolutamente non è vero che i Sindaci Dott. Nicola BIANCO di Mugnano e Avv. BIANCARDI Domenico di Avella non sapessero della manifestazione della Marcia per la vita: sia il Sindaco di Mugnano che quello di Avella erano a conoscenza della manifestazione sin dal 4 gennaio 2014 allorquando gli veniva comunicato l’invito a partecipare all’evento”. Successivamente ad ambedue Sindaci, in data 30 gennaio 2014, veniva comunicato anche il percorso del corteo. Le citate comunicazioni, ovviamente, sono state protocollate agli atti del Comune. Giustificare la loro non presenza ricorrendo ad infantili e banali escamotage non si addice ad un Sindaco! Si coglie l’occasione, invece, per ringraziare il Sindaco di Sperone, Avv. Marco Santo Alaia, per la lettera di encomio, del 20 gennaio 2014, inviata agli organizzatori della manifestazione per la lodevole iniziativa intrapresa. Si ringraziano, altresì, il Sindaco di Sirignano Raffaele Colucci, il Sindaco di Baiano Enrico Montanaro nonchè la consigliera comunale Gina Conte per la loro assidua partecipazione agli incontri tenuti dai promotori della manifestazione stessa .
Si ringrazia ancora il consigliere comunale di Avella Pellegrino Palmieri ,nonchè il presidente del Consiglio comunale di Mugnano, Valentino Giuseppe, presenti alla manifestazione di domenica 2 febbraio 2014. Si ringraziano, infine, i Dirigenti scolastici del Baianese per la sensibilità mostrata alle problematiche ambientali e per la disponibilità offerta agli organizzatori della manifestazione a tenere incontri con gli studenti.Gli assenti hanno sempre torto!
P.S.: Non si accettano lezioni di ambientalismo da chi autorizza il taglio indiscriminato di alberi secolari.Si coglie l’occasione per invitare la cittadinanza a partecipare alla medesima manifestazione rinviata, solo per motivi meteorologici e non altro, alla prossima primavera. Si allegano gli inviti, protocollati, consegnati ai Sindaci dei Comuni di Mugnano ed Avella. ( Titolo e testo pubblicato così come inviatoci)