E’ stata pubblicata la graduatoria formulata dal competente Nucleo di valutazione, in ordine all’ammissibilità di accedere ai finanziamenti del Programma operativo complementare 2014\2020 per la realizzazione d’interventi infrastrutturali nelle aree destinate ai Piani per gli insediamenti produttivi, secondo le indicazioni dell’avviso pubblico diffuso dalla Regione-Campania il 17 ottobre del 2016. Sono 103 le amministrazioni comunali che rientrano nel quadro della graduatoria approvata, destinatarie delle risorse della dotazione economica del Programma , pari a 20 milioni di euro, per realizzare le opere e i lavori previsti dai progetti presentati, con il relativo importo dei lavori dichiarato dalle stesse amministrazioni proponenti.
A Sarno, il progetto esecutivo proposto vale oltre 7 milioni e mezzo di euro; è il progetto che contempla lavori di miglioramento e integrazione delle opere d’integrazione primaria. Ad Avella il progetto presentato contempla lavori per l’importo di un milione e poco più di 200 mila euro. Sono lavori da attuare per il primo lotto funzionale dell’area-Pip. Di poco superiore ai 700 mila euro è l’importo per il completamento, ammodernamento dell’area-Pip di Marigliano, in particolare per gli interventi rivolti alle reti di trasmissione dei dati, all’efficienza energetica della pubblica illuminazione e alla realizzazione dell’impianto di video-sorveglianza.
Di oltre sei milioni di euro è il valore economico dei lavori da realizzare per il completamento e la funzionaoizzazione del Pip, in località Novesche, a Palma Campania. Per i lavori programmati a Quadrelle per il completamento dell’area-Pip l’importo è di un milione 150 mila euro, mentre a Montoro l’importo per gli interventi infrastrutturali e il completamento dell’area-Pip è di un milione e mezzo. A Grottaminarda l’importo per la realizzazione delle opere infrastrutturali del secondo lotto funzionale del Pip è di sei milioni e mezzo. La realizzazione delle opere di completamento dell’area- Pip, in località Casarzano, a Nocera Inferiore, vale tre milioni e circa seicento mila euro. A Brusciano per i lavori di completamento e ammodernamento delle reti tecnologiche e delle infrastrutture esistenti nell’area-Pip in via Cimmarola l’impegno di spesa vale 845 mila euro.