Sono trascorse solo 48 ore dall’apertura del voto, per l’assegnazione dei premi delle categorie in concorso che quest’anno saranno assegnati dietro vostra segnalazione e che si aggiungeranno ad altri che vengono invece attribuiti da una giuria tecnica. La data di consegna, il 27 dicembre 2014 al teatro Biancardi di Avella. I primi dati sono i seguenti:
Categoria Politica – Il primo cittadino di Avella, Domenico Biancardi, prevale con una percentuale del 42,3, seguito da un ampio margine di distacco dal sindaco Raffaele Colucci di Sirignano con il 19%, quest’ultimo tallonato a sua volta da Enrico Montanaro primo cittadino di Baiano al 18,2% e da Trifone Grego da Marzano di Nola con il 17,8%. Fanalino di coda il dott. Antonio Bossone sindaco di Lauro con il 2,7%.
Categoria Sport. E’ il calciatore Saverio Pedalino, che si manifesta anche nel voto un vero bomber con una percentuale altissima il 71,1% distaccati gli avversari, il più vicino, il pallavolista Giovanni D’avanzo con il 12,3 %, l’allenatore Stefano Liquidato con il 12% e il calciatore Antonio D’Avanzo von il 4,5%.
Categoria Spettacolo. La lotta è più aperta a primeggiare il cantante avellano Stefano Larizza che dopo 48 ore riceve il 43,7% dei voti , seguito da Maria Rosaria Cenni al 26,3%, dall’attore Nicola Canonico che è al 14,3%, dal bravissimo direttore di teatro Gennaro D’Avanzo (9,5%) e chiude il maestro Oderigi Lusi con il 6,2% dei consensi.
Categoria Sociale. La lotta qui è equilibratissima, quasi sulle stesse percentuali i candidati a prevalere di poco e il sig. Michele Larizza con il 28,4%,, seguito dall’ex sindaco di Sperone Salvatore Alaia che è al 22,9%, dal parroco di Mugnano del Cardinale Don Giuseppe Autorino che si attesta al 21,2%, don Mario Foglia parroco di Visciano al 13,6%e chiude Don Fiorelmo Cennamo prete della Comunità Baianese che ha il 14% dei consensi in questa categoria.
Categoria Associazione. Dopo una partenza a razzo delle prime ore da parte dell’Associazione avellana Mela, la stessa si è attestata al 36,5%, tallonata dall’associazione Smile Animation di Sperone che è in recupero al 30,5%, seguito dall’Associazione culturale di Quadrelle che è al 14,5%, dai Rami del Melo al 12,6% (su questo voto però potrebbe arrivare l’esclusione per l’atteggiamento antisportivo tenuto dai suoi componenti che in una nota hanno diffuso un comunicato di non votare per loro) e dall’associazione lauretana Libera Vallo con il 6%.
Categoria Stampa. E’ lotta a due tra il famosissimo Luca Abete, giornalista di “Striscia La Notizia” nota trasmissione di Canale 5, che riceve fino ad ora il 43,3 % e non è da meno l’avellano prof. Nicola Montanile, una vita nella carta stampata con vari periodici locali che lo tallona con il 39,3%, fuori gioco fino ad ora Rocco Fatibene di Otto pagine che è all’11,9 e un altro veterano del giornalismo locale il prof. Giuseppe Buonfiglio dal Vallo di Luaro.
Categoria Facebook. Il premio per il lettore più affezionato a bassairpinia in queste prime ore di voto sta prendendo un connotato femminile, è infatti Roberta Fiordellisi a ricevere il maggior numero di preferenze superando la soglia del 50%, esattamente il 51,1%, seguita da Nicola Marsella col 26,6%, da Giuseppe Cia Litto col 15,4% e da Antonio Fabi al 6,9&.
Ma siamo solo all’inizio e tutto puo ancora cambiare, non ci resta che attendere.