La Compagnia Teatrale Stabile “MELA” di Avella (AV) torna sulle scene, rinnovando il suo impegno artistico e solidale. Con la ripresa delle attività, la compagnia presenta la commedia “Il settimo si riposò” di Franco Pinelli (adattata da un’opera di Fayad), diretta dallo stesso Pinelli. Gli spettacoli, che avranno repliche fino a marzo 2025, promettono di divertire e coinvolgere il pubblico, portando il teatro amatoriale nei teatri della Campania e oltre.
Solidarietà e Spettacoli di Beneficenza
Il primo appuntamento è fissato per sabato 9 novembre alle ore 19.30 presso il teatro dell’Accademia Aeronautica Militare di Pozzuoli. L’evento è inserito nel cartellone di spettacoli annuali organizzati dalla Carlinga e dalla sezione P.Uma.S.S. dell’Accademia, con il ricavato destinato alla Fondazione Santobono Pausilipon, che si occupa del benessere dei bambini in cura presso l’Ospedale Pausilipon di Napoli.
Il Tour Teatrale in Campania e Oltre
Dopo la tappa di Pozzuoli, la Compagnia Teatrale “MELA” si esibirà in varie località della Campania, partecipando a festival e rassegne teatrali. Ecco il programma delle prossime date:
- 23 novembre 2024: Montoro (AV) – Festival Regionale del Teatro Amatoriale “Città di Montoro”
- 24 novembre 2024: Afragola (NA) – Rassegna “Santa Maria delle Grazie” presso il teatro parrocchiale
- 22 febbraio 2025: Salerno – Spettacolo incluso nella stagione teatrale cittadina
- 23 febbraio 2025: Casalbuono (SA) – Teatro Auditorium Comunale “Massimo Troisi” per la stagione teatrale 2024-2025
- 22 marzo 2025: Montemiletto (AV) – Rassegna “Città di Montemiletto” presso l’auditorium/teatro “Impero”
Ulteriori repliche sono previste sia in Campania sia fuori regione, con date aggiuntive che verranno comunicate successivamente.
Un Nuovo Progetto in Cantiere: Omaggio a Eduardo De Filippo
Parallelamente, la Compagnia “MELA” ha avviato la preparazione di un nuovo spettacolo: una commedia di Eduardo De Filippo, selezionata per commemorare il 40° anniversario della scomparsa del celebre drammaturgo. Questo nuovo lavoro, che mira a celebrare l’eredità artistica di De Filippo, debutterà all’inizio di aprile 2025.
Con questo ricco programma, la Compagnia Teatrale Stabile “MELA” conferma il suo impegno verso il teatro come forma di espressione artistica e mezzo di aggregazione sociale, portando spettacoli di qualità al pubblico e contribuendo, al tempo stesso, a importanti cause di beneficenza.