Ad aprire per prima il sipario del Teatro Biancardi di Avella sarà la Compagnia Ricomincio da TrE, che presenterà “Olimpo Napoletano”, esilarante commedia scritta da Antonia Tudisco e Francesco De Cenzo la cui regia sarà curata da Raffaella Orefice mentre le scenografie saranno realizzate dalla “Bottega Tudisco”.
Una rivisitazione in chiave moderna e soprattutto partenopea della mitologia greca, con gli dei dell’Olimpo che si ritroveranno a dover affrontare tematiche più che mai attuali come l’uso dei social e del telefono cellulare che si intrecceranno con le vicende amorose che coinvolgeranno Zeus, creando una trama intrecciata da situazioni paradossali e incredibili vicende familiari.
Una miscela esplosiva dalla quale si dipaneranno una serie di incredibili casi che non solo terranno lo spettatore con il fiato sospeso ma che soprattutto lo indurranno al divertimento.
“Anche questa sesta edizione, così come le precedenti, sarà contraddistinta dall’altissima qualità delle compagnie che verranno a presentare i loro lavori ad Avella; abbiamo pertanto allestito un cartellone con commedie tutte diverse ma unite da un solo filo conduttore: la cultura e la passione per il Teatro. Sarà indubbiamente una partenza col botto, soprattutto grazie all’originalità di un lavoro che davvero promette scintille e soprattutto un buon viatico verso la rassegna estiva che rappresenterà per tutti gli appassionati una grande sorpresa”, afferma il Presidente dell’Associazione MELA Riccardo D’Avanzo.
Appuntamento dunque per sabato 9 febbraio alle ore 20.30 presso il Teatro Biancardi in Piazza Convento per la prima della stagione teatrale avellana targata MELA.