Serate di jazz al castello di Avella, si inizia questa sera

Serate di jazz al castello di Avella, si inizia questa sera

Serate di jazz, lontano dal clamore del week end, nella suggestiva cornice del Castello medievale di Avella, situato sull’omonima collina, Lucio Belloisi, nell’occasione, vestirà i panni di direttore artistico delle tre serate, programmate nella suggestiva corte del palatium, ovviamente illuminato per l’occasione. A patrocinare l’evento la Comunità Montana Partenio-Vallo Lauro.
La prima serata è per oggi 13 luglio con i “Mario Nappi Trio“: Mario Nappi al piano, Corrado Cirillo al basso e Luca Mignano alla batteria; poi il 20 luglio è la volta de “Alessandro Tedesco 4et“: Alessandro Tedesco al trombone, Davide Costagliola al basso, Federico Luongo alla chitarra e Leonardo De Lorenzo alla batteria; si conclude la rassegna il 27 luglio con “Virginia Sorrentino 4et”: Virginia Sorrentino alla voce, Marco de Tilla al contrabbasso, Alessandro Castiglione alla chitarra e Massimo Del Pezzo alla batteria.
L’inizio è fissato rigorosamente per le 21.30. Mi raccomando siate puntuali, altrimenti Lucio … si arrabbia. Dunque, ritorna il jazz, ritorna Lucio e la musica dopo le seguitissime serate nel Palazzo Baronale, che essendo occupato per lavori di  ristrutturazione: dovrebbero allestire il Museo di Abella-Avella, non ha potuto ospitate la manifestazione jazzistica. Al suo posto, si fa per dire, è stato rispolverato il sito del castello, ultimamente illuminato. Gli appuntamenti di lunedì  con Lucio e le serate jazzistiche da lui organizzate sono un appuntamento sicuramente da non perdere, soprattutto dal pubblico di nicchia di “Musica Nel Parco”. Anche questa rassegna, “Lunedì Jazz”, sarà un grande evento musicale importante per la città archeologica, in attesa dell’annuale evento settembrino di “Pomigliano Jazz”, nel calendario c’è anche l’anfiteatro romano.

Serate di jazz al castello di Avella, si inizia questa sera