
151 oggi , 1 totali
di Saverio Bellofatto
Maria Grazia Galeotafiore, bravissima imprenditrice, titolare di cinque supermercati a marchio Conad e di due gallerie commerciali. Impegnata anche nella ristorazione, nella stupenda isola di Capri, al Parco Edenlandia di Napoli e in altre rinomate località, attività che segue con passione e determinazione. Di recente, con la gestione dellabellissima hall di accoglienza, ha dato nuovo slancio e respiro all’Anfiteatro Romano di Avella aprendo le porte del ConviviumGarden, un’oasi di verde, gusto e bellezza dove l’arte si mescola alla storia, con un attenzione particolare agli eventi artistico culturali, con l’organizzazione di mostre, eventi, presentazione di libri e di autori.
Da sempre una grande sostenitrice del territorio che contribuisce a promuovere con le tante iniziative culturali di cui è tra le principali fautrici, come il Festival Nazionale del Teatro di Casamarciano, il Premio Cimitile e la Festa dei Gigli di Nola.
Nel 2022 apre il caffè letterario della Mondadori, un piccolo salotto culturale che coniuga il piacere della lettura a quello di un buon caffè.
Tanti anche i progetti di solidarietà come “RistorAzione” e “Formazione tra gli scaffali” per l’inserimento lavorativo dei ragazzi con autismo.
Progetti sociali e culturali di valore ma anche di conservazione e tutela dei prodotti della biodiversità di cui è stata precursore. Un impegno che l’ha vista tra I premiati a Napoli da parte della Camera di Commercio che l’ha insignita del riconoscimento “Fatto a Napoli”. Sabato 17 maggioal Teatro Colosseo di Baiano riceverà l’Anfiteatro d’Argento 2025 “ Premio Cultura & Imprenditoria “Eccellenze imprenditoriali della Campania”.