di Sabato De Santis
Siamo solo quasi agli inizi di luglio ma in fin dei conti è già tempo di riunioni e summit societari per programmare le stagioni future di Americo Canonico e Sirignano. Per le due compagini mandamentali è tempo di riflessioni e soprattutto di programmazione con un occhio alla stagione passata per poter evitare ripercussioni che hanno caratterizzato il campionato ormai alle porte e soprattutto con un pensiero al futuro per puntare ad un ruolo da protagonisti per la prossima stagione.
AMERICO CANONICO – In casa gialloblu la società non ha ancora deciso la data per il prossimo summit societario. Il Presidente Divisato è pronto anche quest’anno a manifestare la sua disponibilità dopo la salvezza arrivata nel “mancato incontro” play out con il Candida. I punti cardini su cui dovrà lavorare la società dell’Americo Canonico sono principalmente due. Forti di un ottimo settore giovanile in primo luogo bisognerà lavorare per trattenere i big e i senatori. Giocatori del calibro di Aubry, Napolitano S. e Caruso hanno attirato su di se le attenzioni di molte squadre locali che farebbero di tutto per averli. Il secondo punto all’ordine del giorno per gli uomini del Presidente Divisato sarà trattenere il tecnico Accetta. Dopo un anno difficile il tecnico di Mugnano si appresta a vivere il terzo campionato di Prima Categoria con i gialloblu. L’intera stagione non è stata del tutto facile e libera da pressioni che hanno portato il mister Accetta più volte vicino alla strada dell’addio. Il tutto, di certo, sarà chiarito nelle prossime ore con i primi incontri societari.
SIRIGNANO – Tutto dipenderà da mister Vasta. Ripartire dal tecnico di Mugnano del Cardinale rappresenterebbe per il sodalizio sirignanese un punto di inizio fondamentale per il prossimo campionato. Alla disponibilità dell’ex tecnico del Carotenuto dovrà essere aggiunta la meticolosa operazione di mercato portata avanti dagli uomini del Presidente Colucci che negli ultimi giorni ha chiesto un periodo di pausa prima di ritornare a pensare alla prossima stagione. Per il momento, quindi, situazioni di assoluto stand – by per o blucerchiati che cercano una certa continuità progettuale soprattutto dopo la rinascita del gruppo storico dei tifosi Fedayn che in nessun’occasione hanno fatto mancare il loro apporto e la loro vicinanza alla squadra nell’ultima stagione.