Questa mattina si è svolta a Sirignano la cerimonia ufficiale del gemellaggio presso la sede municipale. Un gemellaggio tra paesi distanti per alcuni aspetti e molto vicini per altri. Si tratta di un nodo simbolico per sviluppare strette relazioni culturali tra il Comune di Sirignano ed il Comune di Rreshenh, Albania. Nei prossimi mesi verranno fatte una serie di iniziative con lo scopo di consolidare il legame tra i gemellati, in modo da far conoscere la propri realtà all’ altra. Nel corso della cerimonia i sindaci : Raffaele Colucci, Nndue Gega, e John Ruva sindaco della città di Rubikc gemellata con San Gennaro Vesuviano, hanno avuto modo di sottolineare l importanza dello scambio dei valori civici. Presenti all’ evento anche il sindaco di San Gennaro Vesuviano Aniello Giugliano, e la cantante campana Anna Camelle.
Il sindaco Raffaele Colucci , in questa giornata ricca di emozioni e scambi, esprime gioia ed orgoglio per questo gemellaggio . Inoltre, desidera estendere gli scambi ai più giovani ed anche a tutti i cittadini che intendono sviluppare una cultura europeista. Fruttuosa e interessante questa domenica sirignanese che ha permesso agli ospiti di incontrare e confrontare la realtà albanese. Ospite della giornata era la cantante campana Anna Camelle.
Questo il programma dei sindaci albanesi: – Questa mattina prima della cerimonia si sono recati al centro commerciale Vulcano buono di Nola. – Dopo la cerimonia hanno pranzato al Vicolo Parià, Sirignano. – Lasceranno Sirignano nelle prossime ore. (Tortora Milena)