Oggi è il giorno del “AperEMERGENCY”! AperEMERGENCY è una maratona dalle 19 alle 24 circa per raccogliere fondi a sostegno del lavoro di EMERGENCY, in Sierra Leone, per fermare il virus di Ebola. AperEMERGENCY chiude la serie di appuntamenti organizzati dall’associazione Glocal Trunk rivolte per le fasce della nostra comunità verso cui maggiormente siamo sensibili: diversamente abili, anziani e giovani.
La collaborazione con EMERGENCY, nota a livello nazionale ed internazionale, è stata voluta per creare un evento che fosse senz’altro all’insegna del divertimento, ma, soprattutto, che fosse un ponte tra i giovani e una problematica attuale come la lotta contro il virus ebola. Un evento in cui si possa, dal vivo grazie alla presenza di volontari, capire il lavoro dei medici e dei volontari di EMERGENCY che stando a diretto contatto con popoli vicini a realtà di guerra, di malattia e disperazione offrono un servizio a tutta l’umanità! Un evento in cui, uniti e con un piccolo contributo da parte di tutti, facendo sistema, si possa riscoprire come valore l’apertura e la solidarietà verso l’altro.
Siamo felicissimi che questo evento avvenga a pochi giorni dalle dimissioni di Fabrizio Pulvirenti – il medico di EMERCENCY colpito dal virus Ebola lo scorso novembre in Sierra Leone – a cui andrà il nostro abbraccio virtuale più affettuoso e un in bocca al lupo affinché possa portare a termine, il prima possibile, in Sierra Leone il suo lavoro insieme agli amici di EMERCENCY.