Il Sindaco del Comune di Sperone, Avv. Marco Santo Alaia, si recherà sabato 6 febbraio alle ore 10.00 presso la Scuola Primaria di Sperone per incontrare il corpo docente e gli alunni ai quali consegnare l’ECO-GAME: IL RICICLONE.
L’incontro nasce dalla consapevolezza di quanto sia importante sensibilizzare la cittadinanza alle problematiche ambientali facendola destinataria di specifiche iniziative.
Il “Progetto ECO-GAME: IL RICICLONE” ideato dal Forum Giovanile di Mugnano del Cardinale, infatti, è frutto della convinzione che l’Istituzione Scolastica ha un ruolo fondamentale nella formazione dei cittadini più giovani che popolano il nostro territorio. La presenza dei ragazzi del Forum Giovanile, ideatori del gioco, insieme agli incaricati della Cooperativa Sociale ECOGIDA di Visciano che sta attuando il “Progetto per la ottimizzazione della r.d.”, farà di detto incontro una occasione per diffondere informazioni che facilitino la comprensione della differenziazione dei rifiuti stimolando, attraverso il gioco e alcune dimostrazioni pratiche, un percorso educativo verso una nuova “cultura dei rifiuti” che generi “comportamenti ecologici” in ogni famiglia.