Egr. direttore,
scrivo la presente al suo giornale per far si che venga pubblicata e posta all’attenzione del sig. sindaco del Comune di Sperone, all’amministrazione comunale e al comando di polizia municipale. L’altro giorno dovendo disfarmi di alcuni abiti usati ero alla ricerca dell’apposito cassonetto per la raccolta di indumenti usati, ricordando di averlo visto qualche tempo fa posizionato nei pressi delle scuole medie di Sperone in via dei Funari mi sono recato sul posto, ma con mio grande stupore non l’ho trovato. Ho trovato invece al suo posto una serie di macchine poste in esposizione appartenenti al concessionario ivi presente.
Il motivo che ha suscitato tutta la mia indignazione, anche se personalmente non sono direttamente interessato dalla situazione, è rappresentato dal fatto che se prima lì si poteva posteggiare ora non si può più.
Ora permettere ad un concessionario l’esposizione di veicoli nuovi o d’occasione sul suolo pubblico non mi sembra proprio consentito, sia perché vengono eliminati dei posti auto, sia perché non ritengo giusto permettere a qualcuno di potersi comportare contro legge.
Grazie per l’attenzione che si vorrà rivolgere.
Distinti saluti.
Mirko D’Anna