Sperone Civica nella sua ultima nota: “E’ con estremo stupore che possiamo testimoniare una nuova vitalità, una resurrezione della lista Orologio che scaturisce forse da nuova benzina nel serbatoio: il profilo Facebook era fermo ad ottobre in termini di commenti ma in due, tre giorni possiamo testimoniare che qualcosa c’è!
Bene, caro orologio, profilo a gestione plurima e condivisa, almeno così si legge da qualche parte di cui però non se ne conosce ufficialmente l’identità dei gestori, potremmo avere una delucidazione e un’anteprima sulle modalità e sui criteri che si seguiranno per la nomina degli scrutatori?
Sarà la classica spartizione di 8 per la maggioranza e 4 per la minoranza (OGNUNO IL SUO)?
Altra domanda: il progetto di sensibilizzazione d2d sulla raccolta differenziata, specificamente per l’indifferenziato, partirà? Inutile ribadire il concetto che siffatti progetti sono da elogiare per la finalità e per l’impiego di giovani, ma anche per questa “selezione” che criterio è stato seguito? Si può parlare sempre di Spartizione? Meritocrazia? Necessità? Sorteggio? E come mai questa iniziativa non è stata pubblicizzata con qualche avviso sul sito Web del comune, in modo da concedere a tutti i giovani pari opportunità?
Sarà improbabile avere una risposta, ma confidiamo sempre nel meglio”.