Qualche mese fa il call center One contact center sito in Sperone ci ha ospitato presso la struttura per mostrarci il loro modo di lavorare, e le testimonianze dei giovani presenti. Ma a distanza di mesi, nonostante la notevole mancanza di lavoro nel mandameto, c’è un gran numero di posti vacanti nel call center di Sperone. Come mai? Abbiamo parlato con la sig.ra Maria Colucci, responsabile del call center.
Siamo qui oggi, con la Sig.ra Colucci, la titolare della One Contact società che si occupa di Call Center. Ci dica perché oggi ha chiesto di parlare con noi, cosa vuole portare a conoscenza della comunità?
Come diceva siamo una società che si occupa di Call Center, siamo presenti da alcuni anni sul territorio, il mandamento baianese, il nostro territorio, a cui tengo tanto e per questo vorrei fosse migliore. Negli anni abbiamo notato che purtroppo è difficile far comprendere alle nuove generazioni e a chi cerca lavoro che quella che offriamo noi è una concreta prospettiva di lavoro e guadagno,perché no!
Quindi Sig.ra Colucci mi sta dicendo che offrite lavoro e non trovate persone disposte o interessate alle vostre opportunità?
Esatto! I giovani le persone del mandamento forse non cercano lavoro, la coscienza diffusa ci dice che si vuole sempre e solo il posto fisso, la chimera, e si disdegna tutto ciò che invece può rappresentare un futuro,proprio così. Abbiamo collaboratori che sono con noi fin da quando abbiamo aperto il callcenter, ma mi rammarico pensando che nonostante il grande numeri di disoccupati, solo 2 operatori sono del mandamento.
Mi sta dicendo che delle persone presenti nella vostra sede solo due sono del mandamento?
Esatto! Solo due, tutte le altre provengono dal Nolano e ogni giorno, in modo ammirevole, vengono fino a qui per lavorare con noi e crearsi un futuro un opportunità che tutti cercano ma che non tutti sperano di trovare. Ci mettono tantissimo entusiasmo, perché sanno bene chè è proprio l’entusiasmo il motore di tutto, e in questo modo raggiungono grandi risultati!!! Dico questo perché per noi sarebbe più facile spostarci nel nolano, zona più ricettiva e propensa rispetto alla nostra ma non voglio, vorrei restare qui per continuare a creare lavoro per noi, per i nostri concittadini.
Lei non è nuova ad iniziative del genere…
No l’ anno scorso abbiamo pensato di far conoscere attraverso un video mandato sulla vostra testata, in cui si vedevano i nostri collaboratori durante il loro orario di lavoro, e anche alcune delle loro spontanee testimonianze. Vogliamo che tutti sappiano che non siamo un lager, né tantomeno sfruttatori, anzi senza appoggio politico e delle istituzioni, tengo a sottolinearlo, siamo andati avanti con la nostra idea e con le nostre intenzioni. Tra qualche giorno compiremo i nostri primi 5 anni di attività. Basterrebbe così poco per aiutarci, eppure fanno smepre così finta di nulla.
Quindi porterà avanti la sua idea di restare sul territorio?
Assolutamente! Non mi muoverò di un metro, anzi colgo l’ occasione per informare tutti che siamo alle ricerca di personale le lascio il mio contatto
- cell: 3395856155
- fisso: 08118895203
- mail: onecontactcenter@libero.it
Aspettiamo tanti candidati!
Il nostro motto è: “Ci sono due cose che non tornano indietro, una freccia scagliata e un occasione perduta”.
Ringrazio il vostro giornale per l’ importanza e il risalto che da a questi aspetti.