Sky, Intralot e Better hanno utilizzato un logo sbagliato dell’Avellino Calcio per le manifestazioni sportive. Non quello della famiglia Taccone che è cucito sulle magliette, ma il “lupo” dell’associazione “Per la Storia” che fa capo a Mario Dell’Anno. Il logo in questione è comparso negli highlights montati al termine di ogni gara e c’è addirittura chi ha realizzato gadgets. Il responsabile dell’Associazione ha ora inviato una diffida alle tre società.
“Formulo, nella mia qualità, diffida ad astenervi da ogni altra abusiva e non autorizzata utilizzazione dei suddetti marchi e logo di proprietà esclusiva dell’associazione ed, essendo a seguito delle illegittimità ed abusi suddetti, insorti a carico Vs obbligazione al risarcimento del danno arrecato e/o alla corresponsione di adeguato indennizzo per gli ingiustificati vantaggi ed utilità conseguiti mediante l’uso illegittimo dei detti marchi e logo, nel mentre formulo diffida a provvedere a corrispondere alla detta mia Assistita il risarcimento e/o l’indennizzo dovuti, Vi invito a stabilire contatto per valutare la possibilità di bonario componimento dell’insorgente vertenza». Ma l’associazione lascia un margine di trattativa: “stabilire previa mediazione tra le parti il risarcimento”.