Il vecchio logo storico quello con il “lupo”, torna a disposizione dell’Avellino, al quale si sentivano particolarmente legati i tifosi della società poi dichiarata fallita. Ma i simboli di un’identità, si sa, non muoiono mai. Anzi rinascono dalle proprie ceneri puntualmente. I tifosi, proprio in seguito alla scomparsa dello storico logo che aveva accompagnato tante battaglie anche in Serie A, si erano allontanati dal nuovo Avellino, quello che in quattro anni è salito dalla Serie D alla Serie B attraverso i risultati agonistici e una sana gestione societaria che ha consentito per due volte l’ammissione alle serie superiori. Quel vecchio logo faceva parte del patrimonio della fallita società ed era andato all’asta. Se l’era aggiudicato uno storico tifoso, Mario Dell’Anno, per 150mila euro. Ora lo ha donato all’associazione “Per la storia”, una onlus costituita ieri con lo scopo di «istituzionalizzare tutti i tifosi e gli sportivi che, attraverso la proprietà del simbolo dell’Avellino, consentiranno di tramandare per sempre la storia dei colori biancoverdi, al di là delle vicende societarie e soprattutto senza più interruzioni». Attraverso una singola e minima quota (10 euro) si potrà diventare proprietari del logo messo a disposizione dell’Avellino per apporlo sulla maglia biancoverde.