Giovedì di campionato per la Sidigas Avellino che, nel recupero della terzultima giornata di campionato, ospita l’EA7 Emporio Armani Milano, reduce dall’impegno nei play off di Eurolega.
Questi i roster delle due formazioni:
Sidigas: 5 Thomas, 6 Biligha, 7 Lakovic, 9 Spinelli, 10 Ivanov, 12 Goldwire, 15 Morgillo, 18 Cavaliero, 20 Riccio, 22 Achara, 23 Foster, 24 Hayes. All: Vitucci.
EA7 Emporio Armani: 7 Cerella, 9 Melli, 11 Rastelli, 12 Hackett, 14 Kangur, 23 Langford, 24 Samuels, 25 Tourè, 30 Wallace, 31 Lawal, 34 Moss, 55 Jerrels. All: Banchi
EX – Daniele Cavaliero ha vestito la canotta dell’Olimpia dal 2004 al 2006.
Arbitreranno l’incontro i signori Luigi Lamonica, Alessandro Vicino ed Emanuele Aronne.
DICHIARAZIONI VITUCCI: ”Quella contro l’Olimpia è una partita che dobbiamo affrontare con il gusto della sfida contro i migliori della classe. Le cifre di Milano in campionato sono abbastanza rimarchevoli a riguardo e credo che per loro la prima parte di stagione sia servita per cercare il miglior potenziale, come poi hanno ben dimostrato in Eurolega. Per noi è una sfida molto difficile e complicata e mi auguro che il gusto di sfidare la capolista dia una spinta in più per riuscire ad affrontare una partita del genere, al di là della nostra classifica e dei nostri obiettivi. Rimane sicuramente una partita di cartello, dove sappiamo che ogni errore verrà punito in maniera scientifica e costerà il doppio. Dovremo essere mentalmente attenti, molto intensi fisicamente e affrontare una gara senza timori, anche per provare a dare una bella soddisfazione al pubblico”.