BOXE. La montorese Mel Donniacuo dopo il trionfo a Roseto degli Abruzzi: “Sono pronta a giocarmi le mie chance in campo internazionale”

BOXE. La montorese  Mel Donniacuo dopo il trionfo a Roseto degli Abruzzi: Sono pronta a giocarmi le mie chance in campo internazionale

di Redazione sportiva

La boxe irpina sorride ancora dopo le imprese di Carmine Tommasone. La montorese Mel Donniacuo riceve le giuste onorificenze nella conferenza stampa alla presenza del Presidente del Coni provinciale Prof. Giuseppe Saviano, del Presidente regionale Coni Cosimo Sibilia, del campione europeo pesi piuma Carmine Tommasone, del suo maestro nonché campione di pugilato di qualche tempo fa Agostino Cardamone, dopo la conquista del titolo di campionessa italiana 69 kg a Roseto degli Abruzzi. A Mel si sono dovute inclinare Giorgia Castagnoli in semifinale e Patrizia Pilo in finale, quest’ultima già capitano della nazionale femminile.

Ad introdurre Remo D’Acierno. Raggiante e a ragione la montorese: “Sono pronta a giocarmi le mie chance anche a livelli più alti. Rio 2016? Perché no”. Il ringraziamento va subito al maestro Cardamone: “Con lui mi sento al sicuro, sono orgogliosa di far parte del suo staff. Da’ sicurezza e sa sempre darmi il consiglio giusto”. Poi, ma non in ordine d’importanza si rivolge al Prof. Giuseppe Saviano: ” Mi ha preparato al meglio, lo ringrazio, il merito va distribuito in egual misura al “Carda” e al Prof.Saviano”.

Proprio Agostino Cardamone rivela qualche dettaglio importante: “La finale era complicata, la Pilo era più alta oltre che mancina. L’ho svegliata presto la mattina per studiare le contromisure, missione compiuta”. Il Prof. Saviano si sofferma su Mel e da Presidente del Coni provinciale fa un appello: “È stata brava la nostra pugile, soprattutto nel resistere ad allenamenti molto duri. I grandi risultati sono conseguenza del grande sacrificio e lei è stata molto brava. È importante che l’attività sportiva venga finanziata, c’è bisogno di un supporto rilevante”. Dal Presidente del Coni provinciale al Presidente del Coni regionale Cosimo Sibilia: “Ho informato Malago’ del grande risultato di Mel, una grande soddisfazione per lo sport irpino”. Il campione Tommasone (la Donniacuo informava sempre Carmine delle sue performance e risultati): “Mi sono anche allenato con Mel, è caparbia.  Stiamo cercando di organizzare un incontro al PalaDelMauro ma servono risorse.BOXE. La montorese  Mel Donniacuo dopo il trionfo a Roseto degli Abruzzi: Sono pronta a giocarmi le mie chance in campo internazionale Non posso che fargli il più grande in bocca al lupo per una fulgida carriera”.