RECIFE – Tocca all’Italia. Gli azzurri scendono in campo questa contro la Costa Rica per la seconda partita del Mondiale. Entrambe le squadre sono a punteggio pieno. Gli azzurri devono vincere per non dover affrontare l’ultima insidiosa gara con l’Uruguay, ora a tre punti, come se fosse uno spareggio. Prandelli non si fida per niente della Costa Rica, considerata da tutti la squadra materasso prima del Mondiale, ma che all’esordio con l’Uruguay ha fatto vedere che può far male.
Gigi Buffon scenderà in campo nella partita dell’Italia con il Costarica, esordendo così nel Mondiale in Brasile. Recuperato anche l’altro infortunato, Andrea Barzagli, che farà coppia centrale in difesa con Chiellini, mentre Darmian si sposterà a sinistra e a destra ci sarà Abate.
FORMAZIONI UFFICIALI
ITALIA (4-1-4-1) Buffon; Abate, Barzagli, Chiellini, Darmian; De Rossi; Candreva, Pirlo, Motta, Marchisio; Balotelli. A disposizione: Sirigu, Perin, Bonucci, De Sciglio, Paletta, Aquilani, Parolo, Verratti, Cassano, Cerci, Immobile, Insigne. Allenatore: Prandelli.
COSTA RICA (5-4-1) Navas, Gonzalez, Umana, Borges, Duarte, Bolanos, Campbell, Ruiz (c), Diaz, Gamboa, Tejeda. A disposizione: Pemberton, Cambronero, Acosta, Francis, Miller, Myrie, Barrantes, Calvo, Cubero, Granados, Brenes, Urena. Allenatore: Pinto. Arbitro: Enrique Osses (CILE) .