Domenica scorsa si è giocata presso il centro sportivo di Teano la dodicesima giornata del campionato FIGC Serie C2 girone A tra l’ AMERICAN SPORT CLUB e l’ ASD IRPINIA SPORT. Partita all’andata finita con il punteggio di quattro a tre per le irpine, e quindi si prospetta una partita tesa e avvincente e cosi è stata fino alla fine del primo tempo dove il punteggio è rimasto sul due a due e dove poi c’è stata il dilagarsi delle padroni di casa nel secondo tempo e il “ non gioco “ delle lupacchiotte che hanno portato il risultato definitivo sul 8 a 3. Andando per ordine cerchiamo di prendere in considerazioni le azioni salienti dell’incontro. Il mister Petracca non può utilizzare la Benevento e fa debuttare sulla panchina la Ginolfi. Partono bene le Teanesi che il 1′ minuto passano in vantaggio con la Buonocore ( mattatrice della serata) da un cross dalla destra dove tutta da sola all’interno dell’ area insacca la sua prima reta. Al 5′ minuto Crafa pressa la sua diretta avversaria, prende palla al limite dell’ area e gonfia la rete. 1 a 1. 12′ minuto Pinto porta in vantaggio le irpine con un azione personale. Passano nemmeno un minuto e sempre la Buonocore mette a segno la sua doppietta personale: 2 – 2 . Si rileva un’occasione sprecata da “tiro libero” per le padroni di casa e qui finisce il primo tempo.
Parte il secondo tempo e ritornano in vantaggio le Avellinesi con la solita Pinto che con un azione corale mette a segno il suo secondo goal della giornata. 11′ minuto le irpine raggiungono già il quinto fallo e successivamente Crafa prende il secondo giallo e viene fatta allontanare dal campo. Dal 11′ minuto le ragazze di Mister Petracca rinunciano a giocare e subiscono un calcio di rigore per fallo di mano della Esposito e un tiro libero. Inoltre subiscono altri quattro goal in poco piu di cinque minuti. Marcatrici della serata: altri due goal della Buonocore, tre goal di Gliottone e rete di D’ Angelo.
Punteggio finale di 8 a 3. Il dirigente Guarino a fine partita “ Abbiamo disputato la nostra peggiore partita, purtroppo ci sta dopo 11 partite utili consecutivi. E’ stato davvero un suicidio subire tante reti in poco tempo, mai succedo in quest’anno sportivo. Adesso le ragazze devono rimboccarsi le “ maniche “ e far capire alle altre squadre che l’ Irpina Sport non è morta, anzi piu viva che mai”.
La classifica vede la ProViribus a 31 punti, le irpine sempre seconde a 25 punti, inseguono la Futsal Girl Flegrea a 23 punti, l’ F.C. Afragirl a 21 punto e infine nella zona play-off Centro Ester e Royal Teverola a 20 punti.
Prossimo impegno sabato 21 febbraio con inizio alle ore 18.00 presso il PalaConi di Via Tagliamento – Avellino tra le nostre atlete contro il Centro Ester, squadra esperta che milita nel campionato di serie C2 già da qualche anno.