di Carmine Guerriero
Sotto la pioggia battente di domenica pomeriggio il Nola perde importanti punti in chiave salvezza. Il week end ha un sapore amaro, infatti i sostenitori dopo la pesante sconfitta di domenica non possono dormire tranquilli:la retrocessione diretta è a un soli due punti, la salvezza resta a 4. Un grumolo di squadre formano la zona bassa della classifica dandosi filo da torcere tra di loro.
Uri,Portici, Maddalena, Pomezia,Angri,accompagnano il Nola in questo avvincente percorso salvezza.Solo uno di loro riuscirà a salvarsi evitando la diretta retrocessione. Si naviga in acque pericolose, un singolo errore nelle prossime partite può costare caro.
Le parole di capitan Sparacello danno fiducia all’intera squadra:”Il Tivoli è stato più bravo di noi a capitalizzare, ma il gruppo si ricompatterà come ha fatto a dicembre quando tutti ci davano per morti”.
Il Nola dopo aver giocato un brillante primo , e dopo essere passato in vantaggio con Piacente si fa rimontare da De Marco , per poi collassare definitivamente sotto i gol di Fall e Spila. Il Tivoli con quest’importante vittoria mette momentaneamente le spalle al sicuro, balzando con 38 punti nella zona centrale della classifica. Le prossime partite per i bruniani saranno molto decisive. Bisogna essere stoici per affrontare il Monterotondo e conquistare il massimo dei punti che restano in palio in queste 3 giornate.