Aurelio De Laurentiis, ai microfoni di Radio Kiss Kiss, chiama a raccolta il popolo azzurro ed elogia la stagione del Napoli lanciando la carica per questo sprint finale.
“Ieri abbiamo conquistato una vittoria importante perché c’è una notevole pressione in queste ultime partite per giocarci l’entrata diretta in Champions. Il Napoli non è affatto in calo, noi abbiamo fatto lo stesso numero di punti tra andata e ritorno. Ed all’andata eravamo addirittura al primo posto. Questo significa che siamo stati costanti, e che c’è stato invece qualcun altro che ha avuto una crescita enorme con una rimonta sensazionale”.
“Il nostro cammino sinora è strepitoso, così come è strepitoso il campionato di Higuain e della squadra. Io sono soddisfatto. Abbiamo numeri eccezionali e non intendiamo certo fermarci e accontentarci. Non accontentarsi è un pregio perché significa che vogliamo sempre spingerci più in alto in futuro“.
Capitolo San Paolo: “Io credo che prima di ottobre non partirà alcun lavoro per lo stadio. Il Comune dovrebbe aprire i cantieri subito dopo il termine del campionato, ma non vedo una immediata operatitivtà. Tanto è vero che io ho chiesto di poter fare personalmente delle innovazioni allo stadio, in modo tale da poter ospitare al meglio le partite anche in campo internazionale. Ieri siamo stati delle ore al San Paolo per cercare di capire dove intervenire per dare una veste accettabile all’impianto“.
Infine un appello ed una “sorpresa” per i tifosi: “Restiamo tutti uniti in queste due settimane, i nostri tifosi sono eccezionali e ci saranno vicini fino all’ultima giornata per cercare di conquistare questo grande traguardo. Anzi vi dico che nell’ultima gara contro il Frosinone sto pensando di far giocare il Napoli con la maglia che la squadra indosserà il prossimo anno per regalare questa primizia ai sostenitori azzurri“