Il Napoli torna a Verona, proprio dove negli ultimi tre campionati, sotto la gestione Mazzarri, il Chievo ha avuto la meglio sugli azzurri. Benitez ha già annunciato di andare in Veneto per vincere ed i tifosi azzurri sperano in un’inversione di tendenza al Bentegodi, teatro di cocenti delusioni negli anni passati. Anche il tecnico spagnolo, però, ha un precedente negativo contro i “mussi volanti”. Quando era sulla panchina dell’Inter, infatti, i gialloblù sconfissero i nerazzurri per 3-1. Sannino non potrà schierare il neo-acquisto Estigarribia, ma può contare praticamente sul resto della rosa a sua disposizione. In attacco Pellissier dovrebbe partire dalla panchina, pronto a subentrare alla coppia titolare che dovrebbe essere composta da Paloschi e Thereau. A centrocampo il giovane Improta potrebbe partire dal primo minuto.
Benitez potrebbe riconfermare gli undici che domenica sera hanno battuto il Bologna al San Paolo. Cannavaro, Insigne e Dzemaili (rientrato dalla squalifica insieme ad Armero), scalpitano e sono in ballottaggio per una maglia da titolare con Britos, Pandev ed Inler. Non sono da escludere sorprese dell’ultima ora. Regolarmente in campo dal primo minuto Higuain.
PROBABILI FORMAZIONI – CHIEVO (4-4-2): Puggioni, Sardo, Cesar, Papp, Dramè; Improta, Radovanovic, Rigoni, Sestu; Thereau, Paloschi. All. Sannino
NAPOLI (4-2-3-1): Reina, Maggio, Albiol, Britos, Zuniga; Behrami, Inler; Callejon, Hamsik, Pandev; Higuain. All. Benitez.