Atletico Baiano chiude con una vittoria e festeggia la salvezza: 2-0 all’Atletico Cicciano, decisive le reti di Sgambati e De Stefano. Monumentale Napolitano

Atletico Baiano chiude con una vittoria e festeggia la salvezza: 2 0 all’Atletico Cicciano, decisive le reti di Sgambati e De Stefano. Monumentale Napolitano

 

Baiano – L’Atletico Baiano saluta il campionato nel migliore dei modi: vittoria per 2-0 contro l’Atletico Cicciano e festa grande al triplice fischio per celebrare la salvezza già conquistata nelle scorse giornate. Nell’ultima uscita stagionale, i gialloblu regalano ai propri tifosi una prestazione convincente, fatta di carattere, giocate di qualità e grande solidità difensiva.

La prima frazione si gioca su ritmi contenuti, con poche occasioni da gol ma con l’Atletico Baiano più intraprendente. Il Cicciano, ordinato ma poco incisivo, riesce a tenere testa agli avversari senza però impensierire seriamente la retroguardia di casa.

Nella ripresa, invece, sono gli ospiti a partire meglio, alzando il baricentro e cercando il gol del vantaggio. Ma a negarlo ci pensa uno straordinario Napolitano, che si oppone in due circostanze con interventi strepitosi, confermandosi ancora una volta uno dei portieri più affidabili del campionato.

Scampato il pericolo, l’Atletico Baiano colpisce al 30’: Lionel Falco, con una giocata intelligente, serve in area Giuseppe “Peppe” Sgambati che, da vero bomber, controlla e trafigge il portiere avversario con freddezza. È il gol dell’1-0 che sblocca il match e accende l’entusiasmo sugli spalti.

Cinque minuti più tardi arriva il raddoppio: su un pallone svirgolato in area, Luigi De Stefano si coordina alla perfezione e colpisce al volo, infilando la palla sotto la traversa con un tiro spettacolare. 2-0 e applausi a scena aperta per la perla del numero 11 baianese.

Nel finale, il Cicciano tenta una reazione, ma Napolitano continua a chiudere ogni spiraglio, dominando nelle uscite e confermando il suo status di leader difensivo. L’Atletico Baiano gestisce con ordine e maturità fino al triplice fischio.

E allora parte la festa: la salvezza, già aritmetica, diventa oggi celebrazione ufficiale tra sorrisi, abbracci e foto di rito nello spogliatoio. Un finale perfetto per una stagione combattuta, in cui l’Atletico Baiano ha saputo reagire nei momenti difficili e conquistare il traguardo con pieno merito. Atletico Baiano:
Napolitano Antonio; Regà Gianpaolo, Lippiello Ivanoe, Falco Lionel, Biancardi Michele, Romano Antonio, Candela Carmine, Garofalo Gennaro, De Stefano Luigi, Napolitano Fiore, Sgambati Giuseppe.
A disposizione: Tedesco Antonio, De Cristofaro Saverio, Bruno Francesco.
Allenatore: Stefano Napolitano.

Atletico Cicciano:
Maddaloni Domenico; Ascolese Francesco S., Caccavale Giuseppe, Catapano Salvatore, Esposito Michele, Furino Giuseppe, Graziano Felice, Paolillo Fausto, Peccerella Domenico, Sommese Angelo.
A disposizione: Aiello Aniello Simone, Altieri Michele, Catapano Pasquale, Foresta Pio Francesco.
Allenatore: Antonio Moschiano.