Prima partita casalinga nel girone di ritorno delle lupacchiotte, dopo la vittoria ottenuta ai danni del FUTSAL GIRL FLEGREA di due settimane fa e del pareggio ottenuto in casa del Maleventum la scorsa domenica.
Le irpine hanno affrontato sabato scorso alle ore 18.00 presso il PalaConi di Avellino la squadra del Delfino c5 Messercola, squadra ostica di S. Felice a Cancello ( Caserta ) che staziona all’ultimo posto con Maleventum con 3 punti all’attivo. Partita mai messa in dubbio dal risultato, primo tempo finito con il punteggio di tre a due e finale di partita finito con il punteggio di sei a due. Il mister Petracca inserisce come quintetto iniziale; Spiniello a porta, Capitan Pagliuca player, laterali Iannaccone MariaChiara e Serino e pivot Mazza con Coretta pronta a subentrare. Si parte a razzo, e già al quinto minuto con un incursione la Iannaccone porta le irpine sul punteggio di uno a zero. Passano nemmeno cinque minuti e un ottimo destro messo nel set la Iannaccone firma la sua doppietta personale, il portiere delle cave nulla può. Due a zero. Siamo al 15′ minuto quando la numero 15: Ottaviano Alessia, su un’ingenuità della retroguardia irpina accorcia le distanze e porta le casertane sul 2 – 1 .
Tiri da metà campo delle casertane che non impensieriscono le “ lupacchiotte “ che macinano un buon calcio con azioni corali e personali e mettono sulla retta via il risultato al 18′ minuto quando la Iannaccone mette a segno la sua terza e personale rete. 3 – 1. Ma le emozioni non finiscono e sempre la Ottaviano, su un’altra igenuità, scrive sul taccuino dell’arbitro la sua doppietta portando le casertane sul 3 – 2 .
Il secondo tempo inizia con un cambio totale della formazione, entra un altro quintetto: MONTEDORO, MASI, ESPOSITO,CRAFA e PINTO che portano là dove le loro compagne avevano finito il primo tempo: pressing asfissiante e bel gioco. In pochi minuti la Pinto con due goal mette “ in sicurezza “ la partita e infine entra nel tabellino dei marcatori anche Crafa. Finisce la partita con il punteggio di sei a due e L’ IRPINIA SPORT resta seconda con 25 punti, grazie anche ai risultati delle altre partite dove la capolista PRO VIRIBUS perde in casa e resta ferma a 28 punti. Avanzono le inseguitrici come FUTSAL GIRL FLEGREA ( terza punti con 20 punti) e il Centro Ester, anch’ essa con 20 punti, e l’ F.C. AFRAGIRL con 18 punti. Il dirigente Matarazzo dopo la partita: “ Una partita tranquilla gestita in modo ottimale dal mister e dalle ragazze stesse. Adesso pensiamo subito al prossimo impegno domenica 15 febbraio contro l’ American Sport Club, squadra con molte giocatrici interessanti e molto agguerita che ci darà sicuramente filo da torcere”.
Prossimo impegno quindi domenica prossima 15 febbraio a Teano ( Caserta ) contro l’ American Sport Club, squadra collocata a metà classifica che non vuol perdere il “ treno “ dei play-off.