Dal 15 al 19 luglio la Beach Volley Cup 2014 al Centro Sportivo Cretarossa

Dal 15 al 19 luglio la Beach Volley Cup 2014 al Centro Sportivo Cretarossa

Si terrà dal 15 al 19 luglio prossimi la diciannovesima edizione della Beach Volley Cup di Benevento.
La storica manifestazione, organizzata dall’Accademia Volley in Piazza Risorgimento dal 1996 al 2012, torna per il secondo anno consecutivo al Centro Sportivo Cretarossa per proseguire la sua lunga tradizione sportiva estiva.
La crisi economica ha determinato un forte ridimensionamento della manifestazione, tornata al suo spirito prettamente amatoriale e sportivo, ma non per questo l’Accademia Volley ha rinunciato ad offrire agli appassionati di pallavolo l’occasione di trascorrere cinque serate sullo sfondo dei tornei amatoriali di beach volley.
Sulla sabbia di Cretarossa, la stessa che animava Piazza Risorgimento, si inizierà a giocare martedì 15 luglio con il tradizionale torneo 4 contro 4 misto, da cui tutto nacque già nel 1994. Cinque i tornei in programma con i tabelloni dei tornei 2 contro 2 ad affiancare il 4×4. Le categorie previste sono infatti i 2×2 amatoriali, maschile e femminile, e il 2×2 misto, sia agonistico che amatoriale.
Come tradizione la manifestazione si concluderà con l’assegnazione del Premio Mario Castracane, giunto alla sua diciassettesima edizione, nella cerimonia finale in programma sabato 19 luglio.
Per tutte le informazioni sul programma della manifestazione e sulle modalità di iscrizione è possibile consultare il sito web www.beachvolleycup.it o contattare il 3387410536.

 

Davide Napoletano