Dopo il grande successo dello scorso anno, è stata riproposta nello splendido Teatro Mediterraneo della Mostra D’Oltremare di Napoli, la Gymnaestrada Regionale della Federazione Ginnastica d’Italia a cura della Società Ginnastica Campania 2000 e con il patrocinio del Comitato Regionale Campania. Le esibizioni eseguite dai 36 gruppi di atleti, provenienti da tutta la regione, hanno dato vita ad uno spettacolo ginnico di prim’ordine ricco di musica e colori, caratterizzato da coinvolgenti coreografie, costumi e oggetti di scena.
Quasi raddoppiato il numero dei partecipanti rispetto al 2014; con i suoi 757 iscritti delle più svariate fasce d’età, la Campania balza nettamente al 1° posto nella speciale classifica nazionale dimostrando di aver saputo creare un evento che risponde appieno alle esigenze della “Ginnastica per Tutti”.
In cabina di regia il Presidente della società organizzatrice Aldo Castaldo, affiancato dai suoi fedeli collaboratori Marco Castaldo ed Emanuele De Vita. L’intero evento presentato e condotto con semplicità e professionalità dalla coppia di tecnici della Ginnastica Campania 2000, Salvatore Galasso ed Emanuela Vitale, ha avuto come momento veramente sorprendente ed unico nel suo genere, la partecipazione del favoloso “Gruppo Campania, composto da tutti i tecnici di sezione della Campania, ideato e voluto da Valeria Ciancio ed Emiliana Polini, (insieme nella foto con Aldo Castaldo) rispettivamente Direttrice Tecnica Regionale e Direttrice Tecnica Nazionale della sezione. La giuria tecnica era composta da Rosaria Bruno, Liliana Leone, Chiara Barone, Elisabetta Maiorano ed Enzo Fulgieri. Emozione durante la consegna del “Trofeo Mastrostefano” al capitano del Gruppo Campania, Daniela Capurro. Fra le autorità intervenute, oltre a Rosario Pitton e Michele Sessa, Presidente Regionale FGI, il Consigliere Comunale Gennaro Esposito, il dirigente nazionale A.I.C.S. Alessandro Papaccio e la Presidente dell’Ente Mostra d’Oltremare Donatella Chiodi. L’evento, svoltosi in 3 turni di esibizioni, ha consentito ad oltre 2400 appassionati di godersi in poltrona lo spettacolo che ha fatto registrare il tutto esaurito in ogni ordine di posti. Arrivederci alla Gymnaestrada 2016 attesa con ulteriori novità e sorprese.