E’ partita per Cancun (MEX) la rappresentativa italiana impegnata nei Campionati Mondiali junior e senior di Ginnastica Aerobica. Oltre al senior Antonio Lollo, del C.G. Benevento di Cristiana D’Anna, della spedizione azzurra in terra messicana fanno parte Giorgia Farinaro e Simona Scotto. La prima è una giovane e promettente atleta del California Center Club di Monte di Procida già messasi in luce nelle competizioni nazionali junior, la seconda è la sua allenatrice chiamata, nella circostanza nello staff tecnico della nazionale italiana (insieme nella foto) .
Per Lollo si tratta dell’ennesima esperienza internazionale dopo i tanti successi fatti registrare in coppia con Rossella Vetrone, momentaneamente impegnata in studi universitari (progetto Erasmus) a Coimbra (P). L’ultima impresa dell’atleta sannita è stata la medaglia di bronzo conquistata con la maglia azzurra nel Team Ranking senior ai Campionati Europei svoltisi ad Arques (F) nel novembre 2013.
Per la giovane ginnasta montese Giorgia Farinaro, invece, si tratta del battesimo nella massima competizione internazionale juniores che la proietta nell’elite della ginnastica aerobica mondiale assistita dalla sua allenatrice di club Simona Scotto.
In bocca al lupo a tutta la delegazione azzurra e ai nostri due atleti in particolare che stanno confermando, con queste presenze ai massimi livelli internazionali, l’eccellenza della scuola campana di Ginnastica Aerobica che vanta altri ginnasti di interesse nazionale nel New Settimo Cerchio Napoli di Sergio Bellantonio, nel Fitness Trybe Pomigliano d’Arco di Serena Piccolo, e nel Chige Monte di Procida di Chiara Barone.