Si fanno grandi sacrifici per la propria squadra ma quello che ha fatto Syu Fuka ha dell’incredibile. Un giapponese di 34 anni innamorato del Bologna.
A Usa 94 il sopra citato si innamora di Beppe Signori. Poi inizia a seguire la Serie A anche con l’avvento di giocatori del Sol levante in Italia, per esempio Kazu Miura al Genoa. Nel 1998, però, Beppe Signori passa al Bologna e da allora la sua fede rossoblù diventa qualcosa di incancellabile.
Per seguire il suo Bologna, sabato scorso, nella gara contro l’ Avellino, è partito da Osaka pur contro l’opinione del datore di lavoro che non era disposto a concedergli le ferie. E allora lui non ci ha pensato due volte a licenziarsi per raggiungere l’Emilia e stare vicino alla sua squadra del cuore.
Ormai è conosciuto da molti tifosi rossoblù, pazzo per le tagliatelle alla bolognese che in Giappone non gli riescono alla perfezione. Il team di Delio Rossi si giocherà quasi sicuramente la Serie A ai play off e di ritornare ad Osaka per Syu Fuka non se ne parla. Molto sportivamente, riguardo al lavoro appena perso, il tifoso con gli occhi a mandorla dice: “Quando tornerò in Giappone ne cercherò un altro”. Ora c’è solo il Bologna.